martedì 5 novembre 2013

Super-duper Picciols Calculator!

Tre mesi di assenza...non mi capitava dal quinto superiore :D
Chiedo venia...i preparativi fervevano, il tempo stringeva e, con tutta la buona volontà, non ne è venuto fuori un articolo in tre mesi...
Oggi voglio fare, allo speranzoso volgo viaggiatore, cosa buona et gradita: vi presento il mio "RICHEST" (Rapidamente Improvvisato Calcolatore H...è muta... per Esborsi Settimanali e Tornaconto).

Istruzioni sotto! Leggere bene prima, lamentarsi poi!  
Istruzioni:
E' tutto molto semplice:
  1. Inserire i dati
  2. FONDAMENTALE!!! Attendere qualche secondo con occhio vitreo e rivolo di bava colante
  3. Gaudio e tripudio! Lui fa i conti e voi dovrete solo limitarvi ad annuire guardando soddisfatti i risultati!
Le uniche celle che dovreste modificare sono quelle con sfondo rosa-antico-pallido; alcune sono dotate di un selettore a cascata per inserimenti più rapidi.
Nella malaugurata eventualità doveste mandare in pappa qualche formula potrete ricaricare la pagina per riportare tutto allo stato originale; così facendo però perderete tutte le modifiche effettuate, quindi frenate una vostra eventuale iperattività alle dita (o sfogate differentemente...alla vostra immaginazione lascio le varie opzioni) per quanto vi è possibile.
Appena mi sarà possibile bloccherò le modifiche alle celle delle formule e delle intestazioni.

Dovrebbe essere tutto molto intuitivo; se così non vi sembra allora, probabilmente, dovreste lasciar perdere l'idea dell'Australia e pensare invece ad una carriera come traduttori di episodi di Pingu ed interpreti Simlish-Italiano/Italiano-Simlish.
Nel caso foste davvero convinti che qualcosa sia poco chiaro e migliorabile lasciate pure un commento sulla pagina e vedrò di sistemare il tutto appena possibile.

Il foglio "Market" contiene una lista, più o meno completa, di cibarie ed oggetti necessari.
"Più o meno completa" vuol dire che non mi veniva altro in mente (sono scarso nel fare la spesa io), quindi se notate manchi qualcosa di fondamentale lasciate un commento o inviate una mail ad aleaustrale@gmail.com
Le quantità sono adattate per 3 adulti, senza sprechi o ristrettezze, e quelli sono prezzi VERI estratti da una VERA catena di supermercati Australiana (prezzo minimo, massimo e media calcolata per differenziare i possibili stili di vita/spesa); ovviamente anche quì c'è la massima possibilità di personalizzazione.
Mancano ovviamente tutte le cose "non necessarie" (Nutella, cioccolata, patatine e snack); se anche voi doveste sentirne il più assoluto bisogno contattatemi con una lista di ciò che vorreste ed io inserirò il tutto.

Attenzione! I risultati dei calcoli sono totalmente indicativi! Non vi lamentate se il calcolatore vi diceva che avreste risparmiato milioni ogni mese e, una volta arrivati in Oz, avete sviluppato una dipendenza da Vengemite che vi lascia pennyless ogni settimana!

Noterete che questo calcolatore è parecchio siculo; se doveste avere una particolare "Terronefobia" non usatelo e passa la paura ;)

Alla prossima!

1 commento:

  1. Geniale come sempre xD fra gli alimenti ti sei dimenticato pesce, frutta e verdura (da ciò si nota la tua routine alimentare).. detto questo, un bacio enormemente enorme :*

    RispondiElimina

Ho detto cazzate? Ti ho illuminato l'esistenza? Dai...di la tua...